Lavori come freelance e sei sempre di corsa? Non ricordi più l’ultima volta in cui ti sei dedicata/o del tempo? Sei sopraffatta/o dagli impegni e dalle consegne? Regalati una sera, ogni mese, per riscoprire la magia del lavoro libero, insieme ad un gruppo di magici compagni.

 

“Per la religione induista, la parola sanscrita Śānti (solitamente anglicizzata in Shanti o Shantih) indica uno stato di assoluta pace interiore e di serena imperturbabilità, caratterizzato dall’assenza delle frenetiche onde-pensiero (Vritti) generate dalla mente; l’individuo che ha raggiunto questa pace è estremamente equanime, equilibrato, centrato, moderato, e grazie a questa sua centratura riesce a vivere con perfetta concentrazione e serenità nel qui e ora.”

Perché Shanti?

Abbiamo scelto questo nome per il nostro percorso, perché chi lavora come freelance spesso dimentica proprio questo: l’importanza di vivere serenamente e con consapevolezza il presente.

Chi ha scelto di intraprendere questa carriera l’ha fatto principalmente per sentirsi libero, eppure si sente spesso intrappolato in un loop senza via d’uscita: le consegne, le scadenze, i clienti, gli aspetti finanziari e ogni tanto la solitudine possono intaccare l’equilibrio e la serenità del freelance, facendolo vacillare e creando blocchi creativi e grandi paure.

Nel freelance si generano allora ansia, stress, e la distinzione tra ‘dovere, volere e potere’ diventa estremamente confusa.

Si investe tutta la propria energia e concentrazione sulla produttività, e si ignorano i segnali della mente e del corpo, e spesso diventa quasi impossibile separare la vita privata da quella lavorativa.

Ma tutto questo si può affrontare, superare e trasformare, trovando un luogo sicuro, creando una ritualità e canalizzando le energie in maniera corretta, per ritrovare il giusto slancio creativo e un equilibrio che dia beneficio a tutti gli aspetti della vita del freelance.

Come funziona il percorso?

Shanti è un gruppo per freelance che desiderano ritrovare la magia del lavoro libero.

Ci ritroviamo una volta al mese, nello spazio di Yoga della Rosa, e insieme lavoriamo sulle nostre paure, sui nostri blocchi creativi e su mente e corpo.

Guidati dall’esperienza di Elena e accompagnati dai racconti di Giulia, durante il primo incontro ci conosceremo e ci presenteremo, per capire insieme quali siano le problematiche comuni da risolvere durante il percorso.

Mancanza di tempo? Paura di non riuscire a gestire le proprie finanze? Blocchi creativi? Mancanza di disciplina? Paura del futuro?

Analizzeremo una nuova tematica ad ogni incontro, raccogliendo spunti e strumenti utili per affrontare tutti i nostri dubbi e paure.

Lo faremo con tecniche di rilassamento e meditazione, esercizi di gruppo, racconti e momenti di condivisione.

Contributo

15,00€*
  • Si richiede il versamento di un contributo mensile di 15,00€ che include:
  • - Un incontro al mese con il gruppo
  • - Goody bag di benvenuto
  • - Accesso al gruppo segreto su Facebook
Fichissimo! Mi iscrivo!

*La quota è mensile e rinnovabile al termine di ogni mese

✓ Verrai indirizzato alla pagina di pagamento di PayPal

DOVE, QUANDO

Prossimo incontro a giugno 2019, seguiranno informazioni sulla data e sull’orario!

Presso la sede di Juice for Breakfast – the Characters Factory e Yoga della Rosa
via Romualdo Marenco 4, Milano
(Zona Wagner – a pochi minuti a piedi dalla metropolitana linea Rossa)

 

* Gli incontri dei mesi successivi vengono concordati in itinere in base alle disponibilità di tutti i membri del gruppo

via Romualdo Marenco 4, Milano

LE GUIDE

Giulia Amoruso B., founder della Characters Factory.

Dopo gli studi in Graphic Design & Art Direction alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, due anni come freelance a Roma e due Pixar Masterclass decide di tornare a Milano per aprire il suo studio, nel magico spazio di Marenco 4. Ha portato avanti per due anni un percorso di counseling con Elena, scoprendo i benefici della meditazione, dello yoga e della floriterapia con fiori di Bach e applicando gli insegnamenti della sua maestra anche in ambito lavorativo. Da allora, oltre al suo lavoro, porta in aula la sua esperienza come storyteller e motiva i freelance della sua community per guidarli in una gestione del lavoro magica e consapevole.

Elena Fantozzi, founder di Yoga della Rosa

Elena Fantozzi, Counselor, Floriterapeuta con Fiori di Bach ed insegnante di Yoga iscritta alla YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti). Ha conseguito il diploma in counseling yoga ed insegnante di yoga presso la SICY nel 2010 e pratica yoga da 20 anni. Segue l’approccio di yoga esperienziale Anubhava, secondo gli insegnamenti del Dr. Bhole, medico indiano, di cui ha seguito i seminari sia in India che in Italia negli ultimi nove anni. Nel 2019 ha conseguito il diploma di floriterapeuta secondo il metodo del Dr. Ricardo Orozco. Inoltre, nel corso degli ultimi 10 anni, ha terminato la formazione completa di operatore olistico vibrazionale, Feng Shuei e Channeler Energy leader presso CEAV ACADEMY di Pesaro.

Fichissimo! Mi iscrivo!

✓ Verrai indirizzato alla pagina di pagamento di PayPal

Termini & Condizioni

Se ti iscrivi ma per qualche ragione non puoi presenziare al corso, hai tempo fino al 1° maggio per disdire e riavere indietro l’intera quota versata. Se disdici oltre questo termine o non disdici e non ti presenti, tratterremo l’intero importo.

Puoi disdire scrivendoci a hello@juiceforbreakfast.com

* Qualora il corso non dovesse partire, ti avviseremo per tempo e ti rimborseremo l’intera quota versata.