I Profumini Bio per La Saponaria ♡

Buongiorno quattrocchi!

Dopo una settimana di pausa dal blog (dovuta all’uscita della versione cartacea del mio libretto!), eccomi di nuovo, per raccontarvi un progetto a cui ho lavorato di recente. Vi avevo già parlato della mia collaborazione con La Saponaria, ricordate? Qualche mese fa ho creato per loro la grafica e le illustrazioni per una nuova linea di prodotti: i Profumini Bio! Inutile dirlo, mi sono innamorata di questa linea immediatamente, e mi sono divertita moltissimo a lavorare ai personaggi che la popolano. Le protagoniste sono 4: Lolly, Juice, Odry e Grace. L’ispirazione del pack è anni ’50. Piccoli scrigni in alluminio delicatamente impreziositi da disegni pastello contengono unguenti profumati a base di cera di riso e mandorle da tenere sempre in borsetta. Le mie preferite (si può dire?) sono Odry (che prende ispirazione da Audrey Hepburn) e Grace (che prende ispirazione da Grace Kelly). Ricreare icone di grazia e femminilità in formato mini è stata una bellissima sfida creativa.

Le fragranze sono 4: LOLLY, dolce e avvolgente, GRACE innocente e sensuale, JUICE fresco e agrumato, adatto anche ai maschietti e infine ODRY esotico, delicato ed etereo. Basterà stenderne un velo con la punta delle dita ovunque si voglia per avvolgere i sensi con un profumo irresistibile e 100% naturale!

per_facebook

profumini

barattolini

Le illustrazioni, come tutte quelle realizzate per La Saponaria, nascono prima su carta (con china e pennino, o con pennarellini Stabilo dalla punta sottile) per poi trasformarsi in linee e forme vettoriali. Qui sotto vi mostro alcuni degli schizzi originali!

sketch_2sketch_1

Spero che questo progetto vi sia piaciuto, e spero di raccontarvi presto altre curiosità sui personaggi che nascono alla Characters Factory. A presto quattrocchi!