Primavera, pon pon e cupcakes! ♡

Ne parlavo proprio ieri con un’amica: adoro Milano. Sento dire spesso che questa città non offre opportunità, io la vedo diversamente. Tutti parlano di crisi, in tanti si lamentano delle scarse possibilità lavorative, piangono davanti al computer dopo aver copiato-incollato l’ennesima lettera motivazionale del tutto priva di vere motivazioni, borbottano sull’autobus che ‘no eh, non ci sono più i mestieri di una volta!’ e sperano di realizzare il sogno americano, di prendere e partire. Questi discorsi li conosciamo tutti a memoria.

Spesso anche chi ce la sta facendo ci crede poco. Mi dispiace perché in realtà, anche se i limiti sono tanti e le paure ancora di più, esiste sempre un modo per reinventarsi. Non tutti riescono a comprenderlo, e spesso perdono fiducia nelle proprie capacità. Naturalmente è capitato anche a me, ogni tanto credo di non potercela fare. Poi però, passo giornate come quella di ieri e ritrovo l’energia e l’entusiasmo di cui ho bisogno per stringere i denti e proseguire in questa meravigliosa avventura.

Sì, ci sono persone che lasciano perdere il sogno americano per darsi da fare sul serio qui, perché le opportunità possono nascere da un hobby, da una passione, dalla condivisione e da un forte bisogno di indipendenza. Persone che credono profondamente nei propri sogni, nella creatività e nelle collaborazioni.

Da quando lavoro come freelance (termine che purtroppo viene spesso inteso come ‘non ho trovato nulla da fare, quindi eccomi qui!’) ho conosciuto tante persone così, soprattutto donne. Donne creative sempre sull’attenti, in cerca di piccole e grandi ispirazioni, pronte a condividere esperienza, consigli e soprattutto tempo. Il regalo più prezioso di sempre.

Cosa succede se quattro di queste donne si ritrovano a condividere del tempo insieme, in una splendida giornata primaverile? La risposta è semplice: magia!

Oggi i miei characters hanno incontrato un’appassionata del mondo party, una talentuosa fotografa e un’esperta di pon pon! Il risultato? Ve lo racconteremo a breve, posso solo dirvi che sono tornata a casa stanca ma felice, perché da quando ho imparato a guardarmi intorno ho scoperto che la mia città è ricca di possibilità e soprattutto di persone in gamba che non vedono l’ora di mettersi alla prova.

Quattro creative, il primo sole caldo di aprile, un’infornata di profumati cupcakes, e la soddisfazione di aver trovato nuove compagne di viaggio.

Ecco qui una piccola preview! (il meraviglioso pupazzo che vedete nella foto di copertina è stato realizzato da Pompom Chic)

d5a915aec01711e388610002c9e12d88_8 5b82221ac01811e38e120002c9562536_8 7e4961f4bfe211e393320002c9549512_8

Se volete conoscerle, eccole qui!

pompom marmellata party_pops

A presto!