Il Portapranzo di Timmy Tod e gli Ingredienti Coraggiosi – aggiornamenti

backstage

Buongiorno quattrocchi! Devo essere sincera, non vedevo l’ora di scrivere questo post! Torno da voi con un po’ di news sugli Ingredienti Coraggiosi. Prima di tutto devo ringraziarvi, perché l’affetto e i commenti positivi sul mio libretto, “Il Portapranzo di Timmy Tod”, sono stati davvero meravigliosi. Non avrei mai pensato di arrivare fino a qui, ma è successo proprio grazie a voi e ai vostri piccoli. Il progetto procede a gonfie vele, e ci tenevo tanto a raccontarvi cosa stanno combinando ultimamente Broccolo, Bacon, Uovo e tutti gli altri componenti della banda.

Partiamo con la prima novità: gli Ingredienti Coraggiosi sono da poco sbarcati su Worth Wearing, una bellissima piattaforma che permette di creare tshirt personalizzate per promuovere messaggi positivi e campagne solidali. Il messaggio della mia campagna ormai lo conoscete bene: ottimismo, coraggio e naturalmente avventura! Sono felicissima di aver conosciuto il team di Worth Wearing e di aver cominciato questa esperienza insieme a loro. Poter comunicare questi messaggi in modi sempre diversi e raccontare ad un nuovo pubblico questo progetto è una grande soddisfazione. Per ora trovate le prime tre grafiche disponibili, ma presto lo shop si popolerà con tutti gli Ingredienti.

12

La seconda novità è che dal 31 ottobre al 6 novembre, a Milano presso Key Gallery in via Borsieri, si terrà “Mostra chi sei”, una mostra dedicata a raccontare chi si cela dietro alle creazioni fatte a mano in Italia disponibili su A Little Market. Il tema è l’autoritratto in ogni sua forma. Una selezione di creatori di ALM presenterà infatti il proprio autoritratto realizzato con le tecniche più diverse. Ci sarò anche io con una mia illustrazione, e non potrei esserne più felice! Ma in tutto questo cosa c’entrano gli Ingredienti Coraggiosi? Beh, udite udite! Durante l’evento di chiusura della mostra, il 6 novembre, presenterò il mio libro e racconterò il backstage e la nascita del progetto! Sarà una bellissima occasione per conoscerci di persona, chiacchierare e dare un’occhiata a Timmy e alla banda da vicino. Spero tanto di incontarvi lì! Potete seguire il programma e le novità sulla mostra qui > e potete iscrivervi alla presentazione del libro qui >

Mi raccomando, è importante mandare un’email di conferma perché i posti sono limitati!

keygallery

14440806_681981721952346_303812812135091837_n

Infine, concludo con un’ultima piccola news. Proprio sul mio shop A Little Market è comparsa da poco una nuova creazione in edizione super limitata: i Furoshiki degli Ingredienti Coraggiosi! Dopo aver stampato il pattern che ho realizzato ho tenuto questa stoffa chiusa in un cassetto per tutta l’estate, ma alla fine ho preso coraggio e ho deciso di condividere con voi anche questa micro avventura. I furoshiki moderni vengono utilizzati prevalentemente in Giappone per il trasporto dei bentō che, indovinate…sono proprio dei portapranzo! Ultimamente è più facile utilizzare sacchetti di carta o di plastica, ma ho sempre adorato l’originalità e la praticità di questi foulard decorati. Sono riutilizzabili, unici e raccontano una piccola storia. Spero vi piacciano e aspetto di sapere cosa ne pensate!

DSC01378 DSC01392 DSC01411 DSC01422 DSC01424

Direi che le novità per ora sono tutte qui! Se non avete ancora acquistato il libro potete trovarlo qui, sia in versione Kindle che in versione cartacea. E non dimenticatevi di seguire il blog degli Ingredienti Coraggiosi, ricco di spunti motivazionali e raccolta di tutte le cose belle su questo progetto.

Grazie di cuore a tutti per il vostro supporto e per il vostro entusiasmo, siete speciali. Ci vediamo in giro per il web con l’hashtag #ingredienticoraggiosi!