Miniso – Toys Hunter

Durante il mio viaggio alla scoperta della Sicilia (non tutta, tornerò perché me ne sono davvero innamorata) mi sono imbattuta in un negozio di cui avevo sentito parlare, ma che non avevo mai visitato dal vivo. Toys Hunter non si ferma mai, nemmeno durante le vacanze, anche perché è proprio durante le mie esplorazioni che trovo le chicche più interessanti per la rubrica.

Passeggiando per via Etnea il mio sguardo è stato catturato da un dinosauro rosa di peluche gigante. Ancor prima di leggere l’insegna del negozio sono rimasta incantata da quel morbido benvenuto e solo in un secondo momento mi sono resa conto di dove mi trovavo.

Miniso, retailer che vende prodotti di ispirazione giapponese (con sede centrale in Cina, a Guangzhou) vanta più di 4.500 negozi in oltre 95 paesi e regioni, inclusi Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Spagna, Emirati Arabi India e Messico. Ye Guofu, il fondatore, ha avuto l’idea durante un viaggio con la sua famiglia in Giappone. Ha visitato diversi negozi che vendevano prodotti di buona qualità e design, ad un costo contenuto.

Infatti Miniso sostiene che “una vita migliore non ha nulla a che fare con il prezzo” e porta avanti questa missione creando prodotti accessibili a tutti.

In Italia è sbarcato prima a Roma, e poi a Catania e a Napoli.

Il brand ha collaborato con marchi di fama mondiale tra cui Coca Cola, Marvel, Hello Kitty, Sesame Street, Topolino e Minnie, Pink Panther, We Bare Bears e Beijing ’s Palace Museum. Hanno persino dato vita alla Miniso Design Academy (MDA) e hanno collaborato con una lista di famosi designer provenienti da Finlandia, Danimarca, Norvegia, Spagna e Corea del Sud per creare prodotti unici.

Di cosa mi sono innamorata?

In particolare della vasta collezione di peluche. Sono morbidissimi, dolcissimi e i personaggi sono tutti diversi tra loro. C’è davvero l’imbarazzo della scelta! Ho portato a casa con me un delizioso maialino che indossa un costume da apetta. Suggerisco di dare un’occhiata alla serie di pinguini, credo siano una sorta di mascotte del brand visto che ce ne sono moltissimi, in diverse forme, pose e colori!

Cosa potete trovare in store?

Prodotti di ogni tipo: giocattoli, utensili per la casa, box per organizzare gli spazi, prodotti beauty e molto altro. Troverete anche le collezioni in collaborazione con i brand di cui parlavamo sopra. Quando sono passata, un angolo dello store era interamente dedicato al mondo Marvel!

Vi lascio sbirciare all’interno del negozio con questo video, e noi ci vediamo presto per la prossima puntata di Toys Hunter!


Dove potete trovare Miniso?

  • Miniso Tuscolana – Via Tuscolana, 865 – Roma 00175
  • Miniso Euroma2 – Viale dell’Oceano Pacifico, 83 – Roma 00144
  • Miniso Aprilia 2 – km 44, S.S. 148 Pontina Via Riserva Nuova Aprilia LT 04011
  • Miniso Catania – Via Etnea, 232 – Catania 95100