Chicche da Lisbona ♡

Finalmente, dopo settimane di delirio e follia allo stato puro, trovo una manciata di minuti per condividere con voi le tre piccole scoperte che ho fatto durante il mio breve viaggio a Lisbona. Sarò breve e lascerò che siate voi a scoprire i dettagli di queste 3 deliziose chicche 🙂

♡ Un corto d’animazione

Ho avuto la fortuna di alloggiare in un hotel accanto al Cinema São Jorge, dove, guarda caso, era in programma una rassegna di corti di animazione per Monstra, il festival di animazione.

The Lisbon Animation Festival | MONSTRA was born in 2000 in order to celebrate the artistic transversality, to meet people of different arts, new artistic looks forward , using as a basis the most multidisciplinary language we know, the Animated Film.

Potevo non fare un salto? Una volta tornata a Roma ho ripreso tra le mani il libretto con i titoli dei corti e dei lungometraggi presentati durante i vari appuntamenti, e mi sono imbattuta in questa meraviglia. Lascio che conquisti anche voi!

genKidG

Per conoscere il mondo di Rosana Urbes >

Per vedere il corto completo >

Per scoprire la lista dei vincitori >

♡ Un’illustratrice – Yara Kono

Ho anche deciso di dedicarmi qualche ora di shopping nel cuore della città, e complici i profumi ed i colori, mi sono lasciata guidare verso A Vida Portuguesa, un negozio davvero incantevole in cui ho scoperto, tra i vari tesori, anche questa illustratrice. L’avevo già incontrata diverse volte, senza però dedicarle la giusta attenzione. Questo delizioso calendario è tornato a casa con me e mi farà compagnia per tutto il 2016 🙂

Gato_Inside ilustr_YaraKono YARA KONO y_26_0

Per visitare il suo blog >

Per il suo calendario >

♡ Un brand – A little lovely company

Durante la mia ultima passeggiata la vetrina dai colori pastello di un negozietto sperduto ha conquistato la mia attenzione. Era chiuso, ma proprio grazie a quella pequena vetrina ho scoperto il mondo di A little lovely company. Nuvolette e frutti super kawaii e characters assolutamente irresistibili sono i protagonisti di questo mondo di zucchero filato!

a little lovely company

Per fare man bassa di nuvolette carine >

E voi? Siete stati a caccia di characters recentemente? Ci vediamo presto quattrocchi!