La Factory al SunDay Market! ♡

Eccomi qui, di ritorno da una meravigliosa giornata che ricorderò sempre con aria sognante! Scrivo questo post mezza addormentata, super stanca e con un sorriso da bambina stampato in faccia 😀 Sono appena tornata da Varese, dove si è svolta la seconda edizione di un evento da fiaba: si tratta del Déjeuner sur l’herbe, picnic in total white organizzato da Girandolevento.

Questa volta la giornata prevedeva anche il tocco magico del SunDay Market, “un mercatino, e molto di più, dedicato a tutti coloro che cercano una vetrina per esporre le loro idee fresche e frizzanti, farsi conoscere e far conoscere le loro produzioni. Una vetrina per designer, artisti e illustratori. Un tributo a creatività, talento e handmade.”

Insomma, con una premessa come questa non poteva che essere una giornata speciale! Sono stata ospite di Ellis e Mabel, le fantastiche ideatrici di questo mercatino.

La location? A dir poco splendida. Non ero mai stata a Varese e scoprire le Ville Ponti per me è stata davvero una piacevole sorpresa. Un piccolo paradiso a un’ora da Milano.

Ombrellini di pizzo, teiere di ceramica, vestiti bianchi svolazzanti, prelibatezze e cestini da sogno e piedi nudi sull’erba. La Factory era presente in versione ‘pocket’ 😛 ma nonostante la fatica e la stanchezza torno a Roma felice. Ho conosciuto tante persone splendide, visitato un luogo incantato e ho portato con me i miei characters, che si sono riposati all’ombra degli alberi dopo tante trasferte 🙂

Ho anche curiosato e adorato le creazioni degli altri designer e artisti, prodotti unici e dolcissimi! Ho conosciuto Sara di Gioie Lillipuziane, con un vero e proprio micro-mondo di fimo, un sogno! Ho chiacchierato con la mia vicina Karen di m&k maison kréative che riesce a dar vita a personaggi meravigliosi con il cucito creativo. Mi sono perdutamente innamorata delle creazioni di La Zia Epi e della capsule collection White Soap ♡ Ho anche scoperto le magliette di Asweetlove, dipinte a mano e davvero incantevoli!  C’era Carillon Design, con i suoi irresistibili prodotti, e ho scoperto le creazioni di Lalla e Luisa di Pemberley Pond, che realizzano illustrazioni dedicate al mondo di Jane Austen.

Che dire, un’altra stupenda avventura e tante piccole scoperte mi rendono una quattrocchi ancora più felice.

Non sono riuscita a fare molte foto, ve ne lascio qualcuna qui per dare un’occhiata alla Factory, il mio piccolo angolo felice, come sempre!

DSC03757 DSC03759 DSC03760 DSC03761 DSC03763 DSC03766 DSC03767 DSC03769 DSC03772 DSC03774 DSC03782 DSC03785 DSC03798