Il Cucchiaio Giallo di Martina Bertuccelli
Io, alla prima call con Martina, mi sono subito sentita a casa.
Curioso perché quando un* cliente arriva qui, sono io che desidero farl* sentire a casa. La prima (di una lunghissima!) serie di call era su Meet, ma attraverso lo schermo potevo sentire il profumo di biscotti appena sfornati, lo sfrigolio del burro sulla padella, le briciole di crumble sotto alle dita mentre prendevo appunti con la tastiera.
Avevo sbirciato sul suo profilo Instagram per prepararmi all’incontro conoscitivo e in pochi minuti mi ero ritrovata catapultata nella sua cucina mignonne, con Martina pronta ad accogliermi a suon di “ma ciao!”, avvolta in un pigiama sgargiante.
“Che-figata”, avevo subito pensato, e “io con lei voglio assolutamente lavorarci!”.
Un’esplosione di sprinkles ed energia e tanta, tantissima voglia di costruire qualcosa di diverso, di nuovo, di unico.
Così, dopo quella prima call, molte altre a seguire. Abbiamo intrapreso un percorso di consulenza con il programma del Juice for Breakfast Club e, uno strato alla volta, abbiamo costruito insieme la nuova casa per il suo Cucchiaio Giallo.
Veder nascere e crescere un progetto come questo, dall’inizio, è stato un privilegio. Assistere a tutte le fasi della sua creazione è stato come cucinare insieme a Martina un dolce di alta pasticceria. Insieme abbiamo curato ogni dettaglio della sua nuova brand identity, poi abbiamo realizzato un meraviglioso shooting con Paola Colleoni ed infine abbiamo assemblato il tutto all’interno del nuovo sito web.
Dopo mesi di call, email e liste su Asana, finalmente ci siamo incontrate dal vivo per scattare e, con Lady Gaga che cantava “Born this way” in sottofondo, abbiamo visto Martina all’opera, con quel pigiama sgargiante, nella sua luminosissima cucina.
E, dopo due anni di incontri con i clienti quasi solo in digitale, abbiamo finalmente attraversato lo schermo per tornare a fare ciò che amiamo di più, da sempre: vivere le storie che raccontiamo.
Profumo di biscotti appena sfornati, sfrigolio del burro sulla padella, briciole di crumble sotto alle dita e tutto il resto.
“So hold your head up, girl, and you’ll go far” le direbbe oggi, dopo tanto lavoro, Lady Gaga!
Un po’ di backstage!
Martina Bertuccelli è una meravigliosa chef e pasticcera (anche a domicilio!) e trovate la sua storia e i suoi servizi sul ilcucchiaiogiallo.com
Per visitare il sito web e scoprire l’intero progetto, potete anche dare un’occhiata alla pagina dedicata sul portfolio di Juice!
Questa storia fa parte della rubrica Portfolio for Breakfast, in cui raccoglierò i racconti dei progetti a cui abbiamo lavorato ultimamente. Siamo solo all’inizio di questo nuovo format, recupereremo con il tempo anche i progetti meno recenti 🙂