Febbraio – aggiornamenti dalla Characters Factory ♡

Lui esiste. Davvero, ed è meraviglioso. Ha tutto ciò che desidero: è ordinato, puntuale, creativo…è il mio piano editoriale! E sì, giuro che esiste, ma gennaio è stato un mese assolutamente folle ed imprevedibile, e nonostante tutte le buone intenzioni di questo mondo, io e il mio piano editoriale non ci siamo incrociati nemmeno per sbaglio. Da settimane ve lo ripeto su Instagram “ho un sacco di novità e non vedo l’ora di raccontarvele”. Beh, eccomi qui! Ho finalmente trovato mezz’oretta tutta per me e ho pensato di aggiornarvi su una buona parte delle news 🙂 Vado per punti!

♡ Ho partecipato alla prima fase del concorso ‘Focus on characters‘, un concorso fichissimo per dare vita ad un personaggio per Focus Junior. Ci ho lavorato durante tutto il mio tempo libero, e ho adorato questa sfida. Non so come andrà a finire, ma per me è stato il progetto più entusiasmante di gennaio. Dal 15 febbraio in poi il pubblico potrà votare, e anche se manca ancora qualche giorno, io ve lo dico in anticipo, perché so che un reminder in più non può far male (e perché non stavo più nella pelle, dovevo dirvelo!). Il vostro voto per me sarà prezioso, ma tranquilli…vi tartasserò a tempo debito anche su Facebook ed Instagram ♡ Qui potete dare un’occhiata al mio lavoro.
♡ Ho intrapreso un nuovo e bellissimo percorso con Channel Frederator (avete presente Adventure Time e I Fantagenitori? Ecco, il background è questo, cioè il PARADISO). In pratica il mio piccolo canale Youtube crescerà (si spera!) grazie ai consigli e al percorso formativo e di collaborazione con questo canale. Prima di accettare ho fatto una marea di ricerche, e su decisioni come questa devo sempre prendermi del tempo per riflettere. Ho pensato che se davvero voglio trasformare il mio canale in un nuovo mezzo di comunicazione per la mia Characters Factory, questa è la strada giusta, e prima o poi avrei dovuto affrontare questo passo. Non avrei potuto sperare in un network migliore di questo, voglio dire…sono nel paradiso dei cartoni animati! Perciò se ancora non l’avete fatto potete iscrivervi al mio canale e seguire da vicino le mie nuove avventure. Vi prometto che ce la metterò tutta per farvi vedere sempre cose diverse e super carine, e di svelarvi il mio mondo di storie e personaggi 🙂

♡ Nel frattempo ho anche lavorato per San Valentino, perché non potevo proprio lasciarvi senza qualche novità! Nella newsletter dedicata che vi arriverà settimana prossima parlerò di biglietti speciali, printables super teneri, e di un sacco di altre cose perfette per l’occasione (qui potete iscrivervi!), ma tra tutte le cose a cui ho lavorato ho adorato in particolare i pandini innamorati! Ve li ho presentati su Facebook e vi ho anche raccontato di averli disegnati con una tecnica chiamata ‘Scribble’ (-scarabocchio). Ne arriveranno di nuovi, e spero davvero li accoglierete con affetto 🙂 Qui potete trovare la loro collezione.

 

♡ Per concludere (quasi) la lista…ricordate la Story & Character Masterclass con artisti Pixar dell’anno scorso? Non potete immaginare l’emozione quando ho scoperto che (rullo di tamburi) è prevista una nuova edizione per marzo 2016! Qui trovate tutte le informazioni utili sulla Animation Demo & Lecture Masterclass e se siete animatori, illustratori o character designer…non potete davvero perdervela. Stavolta Michal Makarewicz entrerà nel dettaglio di vari aspetti dell’animazione. Io credo proprio di partecipare *-*

 

♡ C’è anche un’altra super news, probabilmente la più importante. Alla fine di questo mese saluterò la mia prima casetta romana, per spostarmi in un nuovo appartamento. Sono emozionata ma so che sarà un mese complicato: non solo dovrò impacchettare (di nuovo!) la mia vita, ma saluterò anche il mio primo studietto, e dovrò costruire un nuovo angolo in cui lavorare serenamente. Mi piacerebbe raccontarvi questo cambiamento step-by-step, anche per chiedervi qualche consiglio sulla nuova organizzazione. Insomma, sarà un mese di scatoloni, contratti, IKEA e tanta stanchezza, ma ce la faremo!

In più ci sono stati i saldi, è uscita su Netflix la nuova stagione di Modern Family e ho continuato a lavorare ai vostri progetti ♡ Insomma, ecco spiegata la mia assenza dai Diari della Factory, spero capirete e spero continuerete a seguirmi nonostante questi periodi di confusione assoluta! Le news non finiscono qui, e tornerò presto con una nuova puntata!
Ci vediamo presto quattrocchi, grazie per essere qui!