
Tornate indietro nel tempo. Siete nuovamente e magicamente bambini e state facendo colazione. Mangiate i vostri cereali preferiti e mentre affondate il cucchiaio nella tazza di latte caldo guardate con aria distratta e sognante quella scatola.
Cosa ricordate di quel momento speciale, prima di uscire per andare a scuola? Noi una tigre spavalda su sfondo blu, un coniglio dalle orecchie lunghissime e una scimmia con il cappello. Non serve fare nomi, già sapete di chi stiamo parlando.
Delle pubblicità e dei prodotti ciò che rimane impresso, quasi sempre (e soprattutto nella mente dei bambini) restano loro: i characters. Veri e propri testimonial che si fanno portavoce di valori, slogan, avventure e storie di mondi fantastici. Noi siamo qui per questo, e molto altro.
Juice for Breakfast è uno studio creativo fondato da Giulia Amoruso B., ed è specializzato in comunicazione visiva e storytelling.
Aiutiamo freelance, piccoli business e aziende a raccontare la propria storia, a promuovere servizi e a lanciare nuovi prodotti. Creiamo progetti completi di comunicazione visiva, storytelling e character design.
Trasformiamo le idee in personaggi, e li presentiamo al mondo perché possano rendere quelle storie memorabili. Lo facciamo davanti ad una buona colazione, con la musica in sottofondo e lasciandoci ispirare dalle parole dei nostri clienti, come se ci stessero leggendo una fiaba.

GIULIA AMORUSO B.
Creative Director
Nata nel 1990, con una passione sfrenata per le mascotte dei cereali e per i racconti. Dopo gli studi in Graphic Design & Art Direction alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, due anni come freelance a Roma e due Pixar Masterclass torna a Milano e trasforma Juice for Breakfast nello studio che ha sempre sognato.
Nel 2013 pubblica la sua prima collana di libri per bambini, “Taddeo e la lente magica” e nel 2016 lancia la collana di libri per bambini “Ingredienti Coraggiosi” con l’uscita dei due volumi “Il Portapranzo di Timmy Tod” e “Anche i fagiolini vanno nello spazio”. Nel 2019 esce il suo primo workbook per freelance, “Pizza (fun)nel“. Nel 2020 crea Pizzettacademy, un luogo online interamente dedicato ai liberi professionisti.
Quando non disegna alla scrivania, racconta le sue storie ed insegna il character design, lo storytelling e la sua esperienza da freelance in aula. Tra i suoi collaboratori: web designer, copywriter, illustratori e grafici pronti a formare il team perfetto per realizzare tutti i vostri progetti.
Collaborano con Juice:

SCILLA CORBELLI
Motion Designer
Cresciuta a pane e fumetti, Scilla fin da bambina amava lavorare con le immagini ed era convinta che da grande sarebbe diventato il suo lavoro. A piccoli passi ha deciso di concretizzare il suo sogno laureandosi in Graphic Design & Art Direction alla NABA e lavorando in seguito per diverse agenzie principalmente come motion designer. Quando non è davanti al computer si dedica a lavori manuali con la carta e la calligrafia.

GIULIA BARTOLINI
Web Designer
Laureata in informatica, ma da sempre convinta che oltre ai codici ci sia molto di più! Specializzata in UX/UI Design e dunque nello sviluppo di interfacce grafiche accattivanti e intuitive. Appassionata di grafica e multimedia, con la voglia di trovare una sintesi tra le diverse anime della comunicazione digitale. Quando non sviluppa siti web, ama cucire fasce per capelli, guardare film di Sergio Leone e restaurare vecchi mobili.

RICCARDO RAMETTA
Graphic Designer
Si occupa di brand design e comunicazione. Nato nel “lontano” 1993, in Brasile. Laureato alla triennale di Graphic Design & Art Direction alla NABA, con successiva specialistica in Design della comunicazione. Ha lavorato per diverse agenzie di comunicazione e grafica pubblicitaria a Milano. Cosa gli piace? L’arte, viaggiare e la fotografia. Cosa non gli piace? Le riunioni noiose, Photoshop che si impalla e la birra calda.

MELISSA BARTOLINI
Digital Strategist
Laureata in Comunicazione, dal 2016 ama disegnare strategie social per i suoi clienti.
Si appassiona al mondo digital grazie alla gestione di un blog di cucina ma capisce ben presto che sa mangiare bene ma cucinare un po’ meno, abbandona quindi i ricettari per diventare una social media strategist. Quando non posta sui social le piace camminare e immergersi nella natura (senza connessione internet).
Crediamo:
- nell’efficacia del personaggio/character come potente mezzo comunicativo
- nelle parole dei nostri clienti: i loro racconti sono l’inizio dei nostri
- nel lavoro in team: lavoriamo insieme, prendiamo le decisioni insieme
- nell’immaginazione senza freni, nella magia dell’inaspettato
- nel super-potere indiscusso della colazione
…e ovviamente, nei cavalli (o unicorni, perché no?) al galoppo sui pomodori. La creatività rende ogni racconto possibile.
