Buché gioielli

Torna finalmente, dopo tanto tempo, l’appuntamento con Portfolio for Breakfast, una finestra settimanale per mostrarvi il lavoro che svolgiamo tutti i giorni in Juice!

Come funziona? Una volta a settimana torniamo qui e vi mostriamo un progetto nato alla Characters Factory. Lo facciamo per mostrarvi il dietro le quinte dello studio e per farvi conoscere le meravigliose realtà con cui lavoriamo e collaboriamo.



Oggi viaggiamo indietro nel tempo, per raccontarvi di Buché, un brand di gioielli nato nel 2017 a Milano, tra le mani di Elisa.
I gioielli Buché mettono in contatto materiali tra loro distanti, aggiungendo ai metalli preziosi come l’oro e l’argento pietre, nastri e tessuti decorativi. Attraverso questo connubio, leggerezza e gravità, increspature e levigatezza, colore e sobrietà si incontrano in una raffinata armonia. I gioielli Buché sono interamente disegnati e prodotti in Italia.
Cosa abbiamo fatto?
Per il lancio del suo brand abbiamo realizzato una serie di illustrazioni ed elementi grafici coordinati, legati alle stagioni.
Con quale tecnica?
Disegno a mano e rielaborazione vettoriale (Illustrator)
Cosa abbiamo amato di questo progetto?
Il sapore romantico, la dolcezza della narrazione, la preziosità del Made in Italy.
Una curiosità sul progetto:
Nelle illustrazioni i gioielli non sono protagonisti, ma se guardate da vicino potrete scoprire Luce, Onda, Mare e le altre creazioni, indossate dalle modelle illustrate.



Potete scoprire i gioielli di Elisa sul sito web o sul profilo di Buché, e lasciarvi incantare dalla delicatezza delle sue preziose creazioni.
Potete anche dare un’occhiata alle altre illustrazioni realizzate sulla pagina dedicata nel nostro portfolio.
A settimana prossima!