4 – Maria Laura Calandro

Ciao, sono MarLa vivo a Roma fisicamente ma la mia mente e la mia anima sono perse tra boschi e luoghi incantati del nord Europa. Intrappolata in una realtà diversa da quella che vorrei, da alcuni anni mi sono permessa di sognare una vita adatta a me, adatta ai miei desideri, adatta alla mia personalità, mi sono aperta all’autenticità.
Laureata in Risorse Umane, diventata make up artist e ora anche una creatrice di gioielli. Proprio questo mio ultimo progetto mi ha aperto la porta del coraggio e della possibilità di una vita desiderata che prima faticavo a concedermi. Lavorare ai gioielli, rendere reali dei sogni che erano solo nella mia testa  mi ha permesso di liberarmi e trovare la mia personale cura per la felicità.
Così è nato HEIMA Jewels, un laboratorio di idee e suggestioni in metallo. Il luogo dove i sogni prendono forma e dove le forme che creo si trasformano in idee, atmosfere, simboli e sensazioni.⁣ HEIMA (/ˈheiːma/) in islandese significa “a casa”. E’ quello che questi gioielli rappresentano: un posto sicuro dove potersi sentire autentici, un luogo protetto in grado di dare valore alle particolarità di ognuno di noi.⁣

IL MIO CONSIGLIO

Il consiglio che voglio darvi è questo: immaginate la vostra vita lavorativa ideale tra 5 o 10 anni. Visualizzatela nella vostra mente, immaginate il vostro stato d’animo, ma soprattutto sentitelo nella vostra pancia. Si, proprio quella sensazione lì che vi tira fuori un sorrisetto di beatitudine. Cercate di fare in modo che quello stato d’animo sia il vostro obiettivo lavorativo, il vostro faro. Dovete arrivare lì. Visualizzatevi in un luogo o in un’azione con tutte le sensazioni migliori che potreste desiderare nella vostra vita lavorativa da freelance e ditevi “voglio arrivare a quello stato d’animo, cosa posso fare per raggiungerlo?”.

DOVE TROVARMI