3 – Elena Fantozzi

Elena Fantozzi, Counselor, Floriterapeuta con Fiori di Bach ed insegnante di Yoga iscritta alla YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti). Ho conseguito il diploma in counseling yoga ed insegnante di yoga presso la SICY nel 2010 e pratico yoga da 20 anni. Seguo l’approccio di yoga esperienziale Anubhava, secondo gli insegnamenti del Dr. Bhole, medico indiano, di cui ho seguito i seminari sia in India che in Italia negli ultimi nove anni. Nel 2019 ho conseguito il diploma di floriterapeuta secondo il metodo del Dr. Ricardo Orozco. Inoltre, nel corso degli ultimi 10 anni, ho terminato la formazione completa di operatore olistico vibrazionale, Feng Shuei e Channeler Energy leader presso CEAV ACADEMY di Pesaro.

IL MIO CONSIGLIO

Avvento: già questo scandire del tempo che ci divide dal Natale, mi mette un po’ d’ansia. Sono una old freelance e proprio perché sono old, preferisco definirmi libera professionista. Freelance mi mette sul chi va là.

Nella mia vita lavorativa, posso dire di essere stata molto eclettica come libera professionista: mi sono arrangiata a trovare un qualsivoglia lavoro, pur di sbarcare il lunario. E tra un lavoro e l’altro, alla tenera età di 50, ho trovato la mia vera strada.

Vi assicuro, per puro caso, mi sono ritrovata iscritta ad un corso per diventare counselor e insegnante di yoga, che era una mia grande passione. Beh, proprio dalle decisioni irrazionali a volte nascono dei veri cambiamenti.

Ed eccomi qui ad aiutare altre persone che forse non trovano il bandolo della matassa, a capirsi e a districare i vari nodi per ricomporre il gomitolo e far scorrere il lavoro in maniera lineare: un ferro al dritto ed uno al rovescio. Oddio sono proprio una nonna, un esempio di lavoro a maglia per parlare a persone giovani!

Eppure può essere calzante. Nella maglia, per dare una forma regolare, si usa proprio questo approccio, un ferro al diritto ed uno al rovescio. Et voilà il golf cresce. Quindi se ci basiamo su questo principio, anche le nostre esperienze, per far si che creino un ordito, devono essere fatte di diritti e di rovesci. Pensate che noia se tutto fosse diritto. Semplice ma privo di creatività.  Nel rovescio dobbiamo stare attenti e trovare le soluzioni.

E per tornare all’avvento, perché non usiamo questo periodo come un periodo per creare il nostro golf? Ogni giorno un pezzo di lavoro, con tranquillità un ferro diritto ed uno rovescio e vedrete che il tempo scorrerà sereno, l’ansia si placherà ed alla fine avrete anche un buon prodotto frutto del vostro lavoro. Evviva, siamo (quasi!) arrivati al Natale!

DOVE TROVARMI