12 – Paola Fiore

Paola detta La Pola,  educatrice professionale.
Attualmente ideatrice concept di giochi educativi e autrice di libri educativi. Amo leggere, ridere e viaggiare.
A 27 anni decido di tornare a studiare e mi iscrivo all’università, tre anni dopo sono laureata convinta di aprire qualcosa di mio inerente al mio settore. A 32 anni creo la mia pagina fb NUVOLA BIANCA che qualche mese dopo diventa un e-commerce ed ora, proprio in questo mese di Dicembre, a soli 2 anni dalla sua nascita N.B. diventerà il primo marketplace d’Italia dedicato al mondo dell’apprendimento e dell’istruzione.
Creo e personalizzo giochi e strumenti educativi per bimbi con difficoltà di apprendimento.
Mentre tutto questo accadeva ho realizzato una linea di giochi educativi per un’importante azienda. Non lo avrei mai creduto possibile! Quando mi iscrissi all’università feci una promessa a me stessa: “Qualsiasi cosa farai lascia che ti soddisfi professionalmente“. Così ho fatto, ho lasciato il mio lavoro sicuro per qualcosa che sentivo di voler fare. Dovevo provarci, almeno per me stessa. Oggi non tornerei più indietro!
I sogni costano per tutti: tempo, fatica, porte in faccia, lacrime…ma poi arrivano le gioie, le soddisfazioni e i sorrisi. E quelli ti ricompensano di  tutta la fatica, di tutti i dubbi, di tutte le volte in cui hai pensato che forse sarebbe stato meglio tenerlo quel part time che poi tanto schifo non faceva…E invece ci ho provato, ed è andata bene.

IL MIO CONSIGLIO

Il mio consiglio è FATELO, di qualsiasi cosa si tratti non aspettate, non rimandate. Se qualcosa non va ragionate, osservate cosa non ha funzionato e rifatelo da capo…fino a farcela!

Se voi ci credete siete già a metà e non vi serve nient’altro.

DOVE TROVARMI

Sito webInstagramFacebook