Mi chiamo Hilary Spadaccini, ho 33 anni e sono artigiana, titolare del piccolo brand di abbigliamento e accessori per bambini “Carta da Zucchero”.
Creativa e con una spiccata predisposizione per i lavori manuali, ho cercato di far diventare una vera e propria professione la mia passione per il cucito frequentando un corso universitario di moda e design. Subito dopo la laurea, ho dovuto e voluto accantonare questo mio percorso a causa di problemi personali. Mi sono così ritrovata a lavorare per ben dieci anni in uno studio professionale, nel ruolo di addetta paghe, circondata da persone estremamente negative che però, a loro modo, mi hanno portata a riavvicinarmi al mondo del cucito proprio per allontanarmi dalle loro cattiverie. Risultato: mentre ero ancora assunta, mi sono iscritta ad un corso di modellistica abbigliamento donna e confezione industriale che ho frequentato per due anni tutti i sabati e, dopo un anno dalla fine del corso, mi sono licenziata per aprire il mio negozio/laboratorio “Carta da Zucchero” in cui progetto e confeziono i miei articoli con tessuti di qualità utilizzando macchine industriali professionali.
❤
IL MIO CONSIGLIO
Per chi ha intenzione di intraprendere un’attività creativa di cucito, mi sento di consigliare di fare un corso (anche se non sono obbligatori attestati per, ad esempio, confezionare capi di abbigliamento) per assimilare le competenze tecniche di base che, a mio avviso, andranno a rendere ancora più forte e credibile la vostra creatività, portandovi ad offrire un prodotto di qualità a 360 gradi.
DOVE TROVARMI