Ilaria, architetto di 28 anni con la passione per la user experience. Sono curiosa, adoro confrontarmi con persone dai background più diversi e per migliorarmi chiedo feedback ogni giorno. Lavoro in una multinazionale leader nella cosmetica da 3 anni e come retail innovator ho il compito di reinventare la consumer experience nei saloni di bellezza.
❤
IL MIO CONSIGLIO
Il primo consiglio è quello di sorridere sempre. Il potere del sorriso è senza limiti, fa sentire meglio te stesso, ti mostra più consapevole e pone i tuoi interlocutori, anche i più ostici, in maniera più rilassata nei tuoi confronti. Sorridere, soprattutto durante le presentazioni, aiuta ad enfatizzare i concetti chiave, che se posti alla fine di un discorso insieme ad una pausa di silenzio lasceranno davvero il segno.
Il secondo consiglio è quello di ascoltare sempre prima di rivelare una proposta. Ascolta i tuoi clienti con empatia e sincerità e poi poni loro domande in maniera umile e curiosa…non potrà che nascere un’idea innovativa e personalizzata sui desideri del cliente!
Infine, in fase di brief cerca di rispettare tutte le richieste del tuo cliente ma mostra un’idea in più per rendere il tuo progetto davvero completo e mostrare le tue capacità!
Per riassumere: Ascolta, sii curioso e sorridente!
DOVE TROVARMI