Aggiornamenti di primavera ♡

Cari quattrocchi, questo post davvero ci voleva! Sono stata un po’ assente nelle ultime settimane, lo so, ma per ottime ragioni! Quindi oggi torno sul blog per raccontarvi cosa ho combinato in questo ultimo periodo a dir poco INCREDIBILE. Spero di non trasformare questo post in una lista della spesa, ma di riuscire a ripercorrere con voi questi nuovi traguardi e le ultime bellissime settimane 🙂

1. Ho frequentato la Story & Character Masterclass Pixar con Matthew Luhn e Valerie LaPointe

pixar

Come faccio a descrivervi la felicità e la meraviglia di questi due giorni? Mi sono iscritta a questo corso intensivo dedicato a storytelling e character design, con due docenti d’eccezione: Matthew Luhn, Pixar story supervisor e sua moglie Valerie LaPointe, Pixar story artist. Abbiamo parlato di come nasce una storia, di come si presenta una storia e di come creare personaggi che funzionano.  Penso di non aver mai provato un’emozione così grande, in due giorni ho imparato davvero tanto e sono tornata a casa più carica che mai, pronta per lavorare a nuove storie 🙂 Sentir parlare qualcuno che lavora nel paradiso che ho sempre sognato è stata l’esperienza più preziosa degli ultimi anni. Qui trovate la descrizione del corso. Se l’idea vi piace potrei dedicare un post per approfondire gli argomenti trattati durante il corso, che ne dite?

2. Yun Creative Labs (Giulia Scifoni) è passata da me per realizzare una serie di scatti meravigliosi

20150326_0029

Giulia è una cara amica e una bravissima creativa 🙂 In pochi scatti è riuscita a cogliere lo spirito della mia Factory e a raccontare il mio lavoro in un modo del tutto speciale. Presto vi mostrerò tutti gli scatti e vi racconterò qualcosa di più sul suo lavoro e su questo piccolo shooting!

3. Marino Festuccia ha visitato la mia Factory e abbiamo girato un video per raccontare A Little Market

Come sapete da qualche mese collaboro con ALM come rappresentante regionale per il Lazio e quando Cristina mi ha proposto di girare questo video sono impazzita dalla gioia! Ci siamo divertiti moltissimo, e per la prima volta (attenzione, attenzione!) una professionista mi ha truccata (grazie Lucrezia!). Insomma, non dovrei sembrare un fantasma in questo bellissimo video e non vedo l’ora di mostrarvi il risultato e di raccontarvi il backstage 🙂 Un grazie speciale a tutto il team: Monica di ALM, Marino, Lucrezia e Sonia (che mi hanno vista in pigiama, mentre spremevo kili di arance e mentre scoppiavo a ridere parlando davanti alla videocamera).

4. Ho collaborato con It’s a Matter of Kids e Teo Boutique al progetto ‘Fatto a mano’ come art director (qui vi raccontavo tutto quanto!)

cover_facebook

Adoro tutto quel che riguarda il panorama kids e da quasi 3 anni la mia attività di character e graphic designer si svolge prevalentemente in questo ambito. Ancora una volta ho avuto la conferma che questa è la strada giusta e continuo a percorrerla con la stessa passione e curiosità che avevo appena uscita dall’Accademia 🙂

5. La mia meravigliosa mamma è venuta a trovarmi a Roma!

Che notiziona eh! Ogni tanto anche io vi racconto ‘gli affari miei’, quelli veri 🙂 Vivo a Roma da quasi 9 mesi, ma la mia super mamma non era ancora riuscita a venire a trovarmi. Finalmente ce l’abbiamo fatta! Abbiamo trascorso 4 giorni bellissimi. Di solito lavoro da casa e il tempo per visitare la città è poco, così ne abbiamo approfittato per fare qualche giretto per Roma e ho scoperto nuovi angoli bellissimi della città. Ci voleva proprio qualche giorno di ‘vacanza’!

E voi avete novità? Raccontatemi cosa avete combinato nelle ultime settimane e se avete qualche consiglio su Roma lo leggerò volentieri, non si finisce mai di esplorare ♡

Un abbraccio a tutti e ci vediamo al prossimo post!