Tornate indietro nel tempo. Siete dei bambini e state facendo colazione. Mangiate i vostri cereali preferiti e mentre affondate il cucchiaio nella tazza di latte caldo guardate con aria distratta e sognante quella scatola.

Cosa ricordate di quel momento speciale, prima di uscire per andare a scuola? Noi una tigre spavalda su sfondo blu, un coniglio dalle orecchie lunghissime e una scimmia con il cappello. Non serve fare nomi, già sapete di chi stiamo parlando.

Delle pubblicità e dei prodotti ciò che rimane impresso, quasi sempre (e soprattutto nella mente dei bambini) restano loro: i characters. Veri e propri testimonial che si fanno portavoce di valori, slogan, avventure e storie di mondi fantastici. Noi siamo qui per questo, e molto altro.

Juice for Breakfast è uno studio creativo fondato da Giulia Amoruso B., ed è specializzato in character design e comunicazione visiva. Tutti i nostri progetti nascono davanti ad una grande finestra su un cortile segreto nel cuore di Milano.

Aiutiamo aziende, piccoli business e case editrici a raccontare storie, a promuovere servizi e a lanciare nuovi prodotti. Creiamo progetti completi di comunicazione visivastorytelling e character design.

Trasformiamo le idee in personaggi, e li presentiamo al mondo perché possano rendere quelle storie memorabili. Lo facciamo davanti ad una buona colazione, con la musica in sottofondo e lasciandoci ispirare dalle parole dei nostri clienti, come se ci stessero leggendo una fiaba.



GIULIA AMORUSO B.

Character designer & Creative Director

Giulia, quattrocchi, 27 anni e una passione sfrenata per i racconti. Comincia da piccola, trasformando tappi di bottiglia e calzini in buffi personaggi. Ancora oggi conserva gelosamente: le sue orecchie da Minnie, gli autografi di tutte le mascotte di Disneyland e il primo libro sul character design trovato durante una gita di classe a Parigi.

Dopo gli studi in Graphic Design & Art Direction alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, due anni come freelance a Roma e due Pixar Masterclass decide di tornare a Milano per aprire il suo studio.

Nel 2013 pubblica la sua prima collana di libri per bambini, “Taddeo e la lente magica” e nel 2016 lancia la collana di libri per bambini “Ingredienti Coraggiosi” con l’uscita dei due volumi “Il Portapranzo di Timmy Tod” e “Anche i fagiolini vanno nello spazio”. Quando non disegna, insegna il character design e racconta le sue storie in aula.


STEFANO COMENSOLI

Docente & progettista di immagini

Dopo aver conseguito, nel 2012, una laurea triennale in Graphic Design & Art Direction presso NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, nel 2014 conclude il suo percorso di Biennio Specialistico con una laurea in Arti Visive e Studi Curatoriali presso la stessa Accademia.

Artista e co-fondatore di SPAZIENNE. Dal 2014 è docente dei moduli di Computer Graphic I nell’ambito del corso di Graphic Design & Art Direction presso NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

Nel 2016 fonda, insieme a Giulia, Ingredienti Coraggiosi.

BEATRICE FERRARINI

Web & Ux Designer

Dopo una laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, psicologia e neuroscienze ha lavorato per Banzai Consulting come Digital Product Designer, occupandosi di user experience, progettazione dell’architettura dell’informazione, organizzazione dei flussi di navigazione, analisi e progettazione SEO, disegno di wireframe e analisi marketing. Dal 2016 lavora come UX & Web Designer freelance, occupandosi della realizzazione di wireframe e prototipi per progetti web e di disegno di prodotto.

Nel 2017 fonda, insieme a Giulia, Friday – the Web Factory.


CREDIAMO:

  • nell’efficacia del personaggio/character come potente mezzo comunicativo
  • nelle parole dei nostri clienti: i loro racconti sono l’inizio dei nostri
  • nel lavoro a più mani: lavoriamo insieme a voi, prendiamo le decisioni insieme
  • nell’immaginazione senza freni, nella magia dell’inaspettato
  • nel super-potere indiscusso della colazione

…e ovviamente, nei cavalli (o unicorni, perché no?) al galoppo sui pomodori.