Tornate indietro nel tempo. Siete dei bambini e state facendo colazione. Mangiate i vostri cereali preferiti e mentre affondate il cucchiaio nella tazza di latte caldo guardate con aria distratta e sognante quella scatola.

Cosa ricordate di quel momento speciale, prima di uscire per andare a scuola? Noi una tigre spavalda su sfondo blu, un coniglio dalle orecchie lunghissime e una scimmia con il cappello. Non serve fare nomi, già sapete di chi stiamo parlando.

Delle pubblicità e dei prodotti ciò che rimane impresso, quasi sempre (e soprattutto nella mente dei bambini) restano loro: i characters. Veri e propri testimonial che si fanno portavoce di valori, slogan, avventure e storie di mondi fantastici. Noi siamo qui per questo, e molto altro.

Juice for Breakfast è uno studio creativo fondato da Giulia Amoruso B., ed è specializzato in character design e comunicazione visiva. 

Aiutiamo aziende, piccoli business e case editrici a raccontare storie, a promuovere servizi e a lanciare nuovi prodotti. Creiamo progetti completi di comunicazione visivastorytelling e character design.

Trasformiamo le idee in personaggi, e li presentiamo al mondo perché possano rendere quelle storie memorabili. Lo facciamo davanti ad una buona colazione, con la musica in sottofondo e lasciandoci ispirare dalle parole dei nostri clienti, come se ci stessero leggendo una fiaba.



GIULIA AMORUSO B.

Character designer & Creative Director

Giulia, quattrocchi con una passione sfrenata per i racconti. Comincia da piccola, trasformando tappi di bottiglia e calzini in buffi personaggi. Ancora oggi conserva gelosamente: le sue orecchie da Minnie, gli autografi di tutte le mascotte di Disneyland e il primo libro sul character design trovato durante una gita di classe a Parigi.

Dopo gli studi in Graphic Design & Art Direction alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, due anni come freelance a Roma e due Pixar Masterclass torna a Milano e trasforma Juice in un’attività a più mani.

Nel 2013 pubblica la sua prima collana di libri per bambini, “Taddeo e la lente magica” e nel 2016 lancia la collana di libri per bambini “Ingredienti Coraggiosi” con l’uscita dei due volumi “Il Portapranzo di Timmy Tod” e “Anche i fagiolini vanno nello spazio”. Nel 2019 esce il suo primo workbook per freelance, “Pizza (fun)nel“.

Quando non disegna alla scrivania, racconta le sue storie ed insegna il character design, lo storytelling e la sua esperienza da freelance in aula.

Nella sua rete di collaboratori freelance: web designer, copywriter, illustratori e grafici pronti a formare il dream team per realizzare tutti i vostri progetti.


Ingredienti Coraggiosi nasce dalla matita di Juice nel 2016 e oggi è un progetto editoriale, educativo e motivazionale. Raccontiamo storie, pubblichiamo libri e organizziamo workshop ed incontri per aiutare i nostri lettori a trasformare la paura in un motore per realizzare sogni.

Il Juice for Breakfast Club è un club online interamente dedicato a chi ha deciso di intraprendere la libera professione. Immagina il club come una grande aula virtuale in cui freelance da tutta Italia si radunano per conoscersi, darsi consigli, condividere le proprie esperienze, dubbi, paure e successi.

Lo studio Friday – the Web Factory nasce nel 2017, dopo una lunga collaborazione tra Juice e e Beatrice Ferrarini, UX e Web Designer. Ci occupiamo di siti web, UX e UI e progetti digital. Portiamo il vostro progetto online e vi aiutiamo a mostrarlo al mondo!


CREDIAMO:

  • nell’efficacia del personaggio/character come potente mezzo comunicativo
  • nelle parole dei nostri clienti: i loro racconti sono l’inizio dei nostri
  • nel lavoro in team: lavoriamo insieme a voi, prendiamo le decisioni insieme
  • nell’immaginazione senza freni, nella magia dell’inaspettato
  • nel super-potere indiscusso della colazione

…e ovviamente, nei cavalli (o unicorni, perché no?) al galoppo sui pomodori.