logo
  • Clients
  • About
  • Servizi
  • Corsi
    • I superpoteri del Character Design
    • Shanti
  • logo
  • Shop
  • Blog
  • Contatti
  • Club

Pizza Funnel

Ci sono un sacco di cose difficili che devi fare per dare vita alla tua idea imprenditoriale. Gli Ingredienti Coraggiosi ti aiuteranno a farle, divertendoti! 60 pagine di esercizi, spunti e riflessioni per dare forma alla tua idea imprenditoriale, al tuo progetto segreto, a quel sogno che hai rimandato troppo a lungo. Una guida step by step per scrivere il tuo piano di battaglia e conquistarti la tua fetta di pizza quotidiana.


ClienteIngredienti CoraggiosiServizioCharacter design, illustrazione, progetto grafico e storytelling.Anno2019Linkingredienticoraggiosi.it

Condividi
  • Precedente
  • Prossimo

Juice for Breakfast è uno studio creativo fondato da Giulia Amoruso B., ed è specializzato in character design e comunicazione visiva.

© 2012 – 2020 Juice for Breakfast ♡ P.IVA 08747450966

Privacy Policy – Cookie Policy

  • Press
  • Calendario dell’avvento per freelance
  • Ingredienti Coraggiosi

Scrivici per raccontarci il tuo progetto, richiedere un preventivo o fissare un appuntamento:

Email

hello@juiceforbreakfast.com

Iscriviti alla newsletter della Characters Factory, ti scriveremo una volta al mese per raccontarti le novità sui nostri servizi, corsi, e molto altro!

Panico da foglio bianco davanti a Procreate Un ve Panico da foglio bianco davanti a Procreate

Un vento strano fuori, di quelli che senti che sta per cambiare qualcosa

Voi come gestite la mancanza totale di ispirazione, magari sotto deadline? Ditemi che fate come me e cioè, andate a comprare il burro di noccioline

✨

[Da @naturasi_italia Toby può venire con me, nel carrellino su misura per amici a 4 zampe. Il burro di noccioline però l'ho scelto io 💁‍♀️]
Mi sono sempre detta, cammina con passo lieve. Ele Mi sono sempre detta, cammina con passo lieve. Elegante, quando corri.

Ho scritto un romanzo con questo titolo, anni fa. L'ho scritto su un tetto di Bricklane durante un'estate londinese eccezionalmente calda. C'era il sidro di mele. C'erano i bagel con il pollo, un netbook (netbook, sì, roba vintage) del 2000 che ad ogni "salva documento" mi faceva tremare. 

C'era questa stamberga che cadeva a pezzi ed io che cercavo di raccogliere i miei perché sentivo dentro questo rumore e dovevo per forza trasformarlo in parole. Tutto gloriosamente poetico, mentre la scrittura accadeva. Quel romanzo, però, fu un fallimento, per mano mia. Davanti alla proposta dell'editore ritirai il manoscritto dicendo che non me la sentivo più, perché, anni dopo la stesura, non ero più a mio agio con il risultato.

Eppure, durante il processo, qualcosa dentro di me aveva preso vita. 

Mi sono sempre detta, in punta di piedi se di notte hai sete, non svegliare nessuno.

Mai il caps lock, non si grida.

Mi sono sempre data tutte queste regole. Consacrata ad un galateo personale per rendermi, agli occhi degli altri, uno scricciolo inavvertibile.

Le emozioni mi tuonavano dentro ma tirarle fuori? Impensabile. La mia testa mi ripeteva "non capiranno". 

La scrittura però, dicevo, mi è sempre accaduta. Non sono mai stata io a cercarla. Arriva da me e richiede attenzioni. Non esige garbo o accuratezza. Mi dice solo "sii libera adesso, poi vedremo". Allora devo abbandonare tutto ciò che sto facendo per assecondarla. È prepotente, invadente e a volte insopportabile ma so che al cadere della penna, poi, tutto cambia in meglio, sempre.

Sono rimasta in silenzio per ore. A volte per settimane. Per anni. Non ho mai desiderato fare la scrittrice. Un po' però credo sempre di esserlo dentro, basta. Se l'urgenza di svuotare le mani e dare forma a sogni storditi significa scrivere, io lo sono, sono una scrittrice.

Vi dico questo perché lo so, come vi sentite. Scriccioli eleganti, anche voi. 

In questo mondo in cui tutti possono fare tutto, in questo mondo in cui tutti credono di saper fare tutto...resta poco spazio per chi le cose non le fa, ma le È.

[continua nei commenti 👇🏻]
Quanto ti svegli alle 4 del mattino e non riesci a Quanto ti svegli alle 4 del mattino e non riesci a dormire, e nella testa hai in loop una canzone ✨

"Uoh, fuori in strada che buio che c'è
Uoh, ma domattina io arrivo da te
Perché tra un bacio ed il cannibalismo
In fondo la differenza non c'è
Baciami forte fino a inghiottirmi
E vivrò per sempre all'interno di te"

Insonnia means #doodolini ❤️

@pinguini_tattici_nucleari ❤️
Ma a voi, piace stare qui? Vi sentite a vostro agi Ma a voi, piace stare qui? Vi sentite a vostro agio? Vi divertite? E soprattutto, vi sentite LIBERI? 

Oggi nelle stories vi parlo della mia crisi con Instagram e di cosa farò d'ora in poi: quel che mi pare.

Visto che sono stata sufficientemente ciarliera, qui sarò sintetica e soprattutto vi lascerò una gallery con le cose belle che ho visto due giorni fa, prima di blindarmi nuovamente in casa, a ciarlare, per l'appunto.

Il sunto per chi non ha tempo/voglia di ascoltare: fate come vi pare, qui e all over the place okkei? ❤️ (Ma non uscite dalle regioni se non avete seconde case e non fate assembramenti e non uscite senza mascherina e tutte cose)
Domenica 🍩 Domenica
🍩
Il mio lavoro, I miei sogni di bambina, I ricordi Il mio lavoro,
I miei sogni di bambina,
I ricordi preziosi di una vita passata a fantasticare.

Tutto in una piccola vetrina @ikeaitalia ❤️

Dopo 1 anno in questa casa, anche loro ne hanno una ❤️✨
Casa ✨ #milano Casa ✨
#milano
Mi raccontate la vostra magia? ⭐✨⭐✨ Io, a Mi raccontate la vostra magia? ⭐✨⭐✨

Io, a 30 anni, vedo e disegno faccine dappertutto. Ho questa cosa di voler trasformare la realtà che mi circonda in qualcosa di buffo e diverso, sempre e da sempre.

Mi sento un po' magica a volte, a volte di nuovo bambina ❤️

#doodolini #juiceforb #thecharactersfactory
Ed eccola, la consueta lagna all'inizio di ogni an Ed eccola, la consueta lagna all'inizio di ogni anno:

Non ho fatto abbastanza nel 2020 / Non ho nessuna idea brillante per il 2021 / Non sono capace / Che schifo / Mollo tutto / Baracchino sulla spiaggia / Gin Tonic / Ho perso followers / Em Rata fa foto più fighe delle mie (eh ma va) / Lo studio è un casino / Non si può fare questo non si può fare quello / Varie ed eventuali

Impacchetta tutto,
Come hai fatto con i regali di natale.

Spedisci lontano dalla scrivania.

Stiracchiati.

Ricomincia.

Spacca tutto.

💥

#doodolini #juiceforb #freelance