logo
  • About
  • Servizi
  • Corsi
    • I superpoteri del Character Design
    • Shanti
  • Shop
  • logo
  • Blog
  • Avvento
  • Press
  • Contatti

Negozio “Biostorie” – La Saponaria

Character e graphic design per il negozio “Biostorie” La Saponaria, a Bologna.
Fotografie © La Saponaria.


ClienteLa SaponariaServizioCharacter & Graphic DesignAnno2018Linkwww.lasaponaria.it

Condividi
  • Precedente
  • Prossimo

Juice for Breakfast è uno studio creativo fondato da Giulia Amoruso B., ed è specializzato in character design e comunicazione visiva.

© 2012 – 2019 Juice for Breakfast ♡ P.IVA 08747450966

Privacy Policy – Cookie Policy

  • Press
  • Calendario dell’avvento per freelance
  • Ingredienti Coraggiosi

Scrivici per raccontarci il tuo progetto, richiedere un preventivo o fissare un appuntamento:

Email

hello@juiceforbreakfast.com

Iscriviti alla newsletter della Characters Factory, ti scriveremo una volta al mese per raccontarti le novità sui nostri servizi, corsi, e molto altro!

Instagram post 2192223211554724508_2271034 #casalilliput è una casa piena di colori, ricordi, cianfrusaglie collezionate durante i miei traslochi e viaggi. 
Io, però, non sono sempre a colori. Quando scrivo, per esempio, sono sempre in bianco e nero.

Qui ho imparato ad accettare tutte le mie sfumature e anche ad arrendermi alle imperfezioni.

Quindi ho deciso di non photoshoppare quel maledetto scaldabagno che, giuro, ogni volta che lo guardo, me sento morì.

In questi due giorni @giuliettaboggio_archidesign ha scattato foto pazzesche per mostrarvi Lilliput in tutta la sua gloriosa piccolezza, arrampicandosi ovunque e infilandosi in fessure quasi invisibili.

Senza di lei non so come avrei fatto. Se cercate qualcuno che vi aiuti a costruire una casa su misura per voi, lei è la persona giusta ⚡

P.s. Finalmente abbiamo riordinato la casa e il bagno ora è di nuovo agibile. Eccola, QUESTA È LA FELICITÀ.
Instagram post 2189262447436941249_2271034 #doodolini ovvero
Oggi comincia il nostro calendario dell'avvento! ⚡⚡⚡ Abbiamo selezionato 24 creative, imprenditrici, designer e artigiane per creare un calendario dell’avvento speciale. Una raccolta di 24 preziosi consigli scritti con il cuore, per motivare chi, come noi, ha deciso di intraprendere una carriera creativa o di dar vita ad un progetto imprenditoriale superando la paura e le incertezze che questo lavoro comporta.

A partire da oggi ogni giorno per 24 giorni, apriremo insieme una casellina del calendario che raccoglierà: il ritratto in versione character della protagonista del giorno, la sua biografia, il suo consiglio e il link ai suoi canali social. Un’occasione per conoscere nuove professioniste, fare rete e lasciarsi ispirare!

Per aprire le caselline, link in bio oppure juiceforbreakfast.com/calendario-avvento ❤️
Instagram post 2187084119632389247_2271034 Ultimi giorni per iscrivervi all'ultimo appuntamento dell'anno di #shanti, il gruppo per #freelance in cerca di magia 💛💫 COSA FAREMO?
@giuliettaboggio_archidesign ci parlerà del Feng Shui e condividerà con noi alcune tecniche per gestire il nostro spazio di lavoro ✍️ @eafantozzi insegnerà alcune pratiche di meditazione per affrontare la vita da freelance in modo più rilassato e consapevole 🧘‍♀️ DOVE E QUANDO?
Lunedì 2 dicembre, dalle 18 alle 20.30, nel magico spazio di #yogadellarosa, al piano di sopra di @marencoquattro ⚡

Link per iscrivervi in bio! I posti sono limitati 💛
Instagram post 2184281025341122167_2271034 Domenica
⚡
Instagram post 2183507681222305457_2271034 C'è chi è nato per diventare presidente degli Stati Uniti. Chi è nato per farsi lanciare nello spazio e camminare sulla Luna. Chi per ricevere il premio Nobel, chi per diventare Justin Bieber.

Io credo di essere nata per questo (poi vabeh ovvio, magari anche per altro per l'amor del cielo però mi serviva una didascalia d'effetto perché questo progetto è una BOMBA). Pizza Fun(nel) è il primo workbook per freelance di @ingredienticoraggiosi e sarà disponibile a dicembre (poi vi racconterò tutto e vi comunicherò la data del lancio!) 🍕

Non dormo di notte. Siamo in ritardo su tutto. Ma sarà una figata e non vedo l'ora di vederlo tra le vostre mani. 🍕🍕🍕
Instagram post 2180916517218316159_2271034 “Per la religione induista, la parola sanscrita Śānti (solitamente anglicizzata in Shanti o Shantih) indica uno stato di assoluta pace interiore e di serena imperturbabilità, caratterizzato dall’assenza delle frenetiche onde-pensiero (Vritti) generate dalla mente; l’individuo che ha raggiunto questa pace è estremamente equanime, equilibrato, centrato, moderato, e grazie a questa sua centratura riesce a vivere con perfetta concentrazione e serenità nel qui e ora.” Bene. Avete appena letto l'esatto contrario di quel che si scriverebbe per definire un freelance.

Ma se fosse possibile, invece, raggiungere quello stato di pace interiore nonostante tutti i casini che la vita da freelance comporta? Anche solo per 10 minuti, ogni giorno? 
Io, oggi, alla mia lezione di yoga con @eafantozzi
ci sono arrivata praticamente strisciando, con la carica di un lombrico e la motivazione di un tombino. Con i pensieri in disordine, il fiato corto e il collo bloccato.

Quando sono uscita, stavo bene. La schiena si è raddrizzata e le parole sono arrivate alle mani.

Per questo abbiamo deciso di dare vita a #shanti, il primo gruppo per #freelance in cerca di pace e magia.

Ci ritroviamo una volta al mese nello spazio di #yogadellarosa e parliamo, ci esercitiamo a riconoscere la bellezza e impariamo piccole pratiche yogiche in grado di darci sollievo quando tutto sembra un macello.

Potete acquistare il biglietto per l'ultima data del 2019 sul mio sito ❤️ 2 dicembre. Arrivate lombrichi, uscite farfalle.

Ci vediamo lì, ok? ⚡
Instagram post 2179397506068453549_2271034 “Per tutta la vita non ho mai saputo se esistevo veramente, ma esisto. E le persone iniziano a notarlo.” ⚡

Per rispondere alla vostra domanda sì, @jokermovie mi è piaciuto, e anche tanto.

Sono cresciuta a cereali e supereroi ma se mi conoscete bene sapete che ho una passione neanche troppo segreta per i "cattivi", che scrivo sempre tra virgolette perché in fin dei conti, cattivi non lo sono mai al 100%, non per tutta la vita.

Nelle storie scritte bene, il cattivo diventa così perché qualcosa, dentro di lui, si è spezzato.

La parte che mi affascina di più è quella che precede la rottura. Le ragioni profonde di un cambiamento così estremo e irreversibile. La storia di Joker mi ha fatto attorcigliare le budella e sono uscita con un solo pensiero, fisso in testa.

Diventiamo cattivi, a volte, perché gli altri non ascoltano. Non indagano. Non scavano. Non provano a comprenderci. 
Se non siamo forti abbastanza, la sensazione di inadeguatezza si trasforma in odio e l'odio diventa cattiveria. Non sempre, ma ogni tanto capita, anche i cattivi nascondono un'anima dietro alla maschera che indossano.

In molti si aspettavano un film con effettoni speciali, comparsate di Batman in mutandine di pelle, esplosioni al rallentatore e compagnia bella. Io speravo di vedere altro e ammazza, che botta.

Questa storia conduce giù per le crepe più profonde del personaggio e riusciamo a percepire ogni sinistro scricchiolio nella sua testa, e le costole che tremano ad ogni risata.

La mia recensione, per farla breve, con una sola onomatopea da fumetto: SBAM.⚡
Instagram post 2176668712815614479_2271034 Lilliput. Piano di sopra. Ore 03.40.

L'insonnia, per me, è quella cosa che precede le decisioni importanti. Una privazione prima di un arricchimento.

Dicono che per caricare bene un telefono si debba aspettare che sia completamente scarico, per non rovinare la batteria.

Certe volte penso di funzionare esattamente così. Per dare il massimo devo prima esaurirmi.

A dicembre cambia tutto.
Non so ancora bene come, ma cambia tutto e lo sento dentro. 
Tre anni fa scrivevo sul mio diario "qualcosa sta per cambiare. Non so ancora cosa, ma succederà. Ho paura ma starò bene". Tre giorni dopo, senza preavviso, lasciavo Roma e prendevo un treno per tornare a casa. Dopo quella pagina, tre mesi esatti di pagine vuote. 
Ho una paura maledetta: di scegliere male, di fare le cose di fretta. Di sbagliare. Di ricominciare, ancora. Starò bene? 
Fuori dalla finestra c'è una luna gigante. Posso vederla dal letto. 
Lo sapevate che a quest'ora gli uccellini stanno già cantando?

Le cose, la musica, le decisioni, vivono anche di notte.
Instagram post 2175097582984141153_2271034 #doodolini ovvero

Oggi è esplosa la lavatrice (per semplificare).
Questa sfiga si è abbattuta su Lilliput, con violenza inaudita, nel momento meno indicato: due consegne da chiudere, un appuntamento (saltato) e altre cose importanti che avrei dovuto gestire.

Non ho chiesto aiuto a nessuno perché l'esplosione della mia lavatrice è una metafora perfetta per il momento di vita in cui mi trovo e quando mi trovo davanti un segno così inequivocabile, solo io posso rispondere.

Quando sotterri le cose, non è che spariscono. Quando le ignori e fai finta di niente, poi quelle tornano e ti sommergono (letteralmente). Io ho sempre pensato di aver bisogno di qualcuno che aggiustasse le cose rotte al posto mio. Di non essere capace. Di non poter stare da sola. Di essere la metà di qualcosa, di qualcuno. Di non essere completa. 
Ecco, oggi no. 
Ho sollevato tutti i mobili e ripulito il disastro. Ho asciugato il divano con il phon e ho consegnato i progetti che dovevo consegnare. Mi sono anche (attenzione, roba forte) cucinata la cena. 
Le lavatrici esplodono. I lavandini si rompono. Voi potete fare le cose da soli. 
Semplice così. 
Comunque, i vinili di Bob Dylan sono salvi. E io mi sento una super eroina per aver salvato Lilliput da uno tsunami.

Com'era? JUST-LIKE-A WOMAAAN ⚡⚡⚡