Il portapranzo di Timmy Tod e gli ingredienti coraggiosi ♡

COVER_FACEBOOK

Più di un anno fa qualcuno mi ha lanciato una sfida: si tratta del mio primo professore di illustrazione/layout/disegno. Quando mi sono iscritta all’Accademia non sapevo nemmeno come impugnare una matita. Sui primi disegni realizzati durante il suo corso (che conservo gelosamente) ci sono ancora i suoi commenti e le sue correzioni. Su alcuni c’è scritto ‘cacca’ (ma ve lo assicuro, era un ‘cacca’ scritto con simpatia). Ciò che disegno ora è molto diverso da ciò che disegnavo allora, una cosa però è rimasta: la voglia di mettermi alla prova, curiosare, imparare, provarci. La cacca, almeno spero, non c’è più. Al suo posto ci sono i miei personaggi e le mie storie, che mi tengono compagnia e che da ormai quattro anni sono il mio lavoro.

Così ho raccolto la sfida e ho dato vita a questo libretto. Avevamo piani diversi per lui, ma le avventure più belle sono proprio quelle inaspettate. In questo video vi racconto perché questo progetto è tanto importante per me, ma per chi non se la sente di sentirmi blaterare di broccoli coraggiosi e sogni adolescenziali andati in frantumi riassumo il concetto qui:

Pubblicare questo libretto è per me un grande atto di coraggio.

Per più di un anno è rimasto chiuso a chiave nel cassetto della mia scrivania, in attesa di una conferma, di un cenno di approvazione, di un mio momento di follia. Ogni volta che sentivo Maionese, Broccolo o Uovo bussare dall’interno del cassetto ripetevo ‘shhh, ancora no. Abbiate pazienza’. Un giorno, però, ho capito. Questa storia non doveva restare lì. Gli Ingredienti Coraggiosi dovevano uscire da quel cassetto e raccontarvi le loro avventure.

3

Perché, diciamoci la verità, che esempio sarei stata per Timmy se non ci avessi nemmeno provato? Come mi sarei sentita ad aver scritto una storia del genere per poi lasciarla chiusa nel cassetto fino a data da definirsi? No. Non voglio essere quel tipo di persona, non più. Stavolta anche io voglio provarci, voglio essere coraggiosa.

Potete trovare Il Portapranzo di Timmy Tod su Amazon, e seguire la banda di Ingredienti Coraggiosi sul loro blog ♡

CTA

Se volete condividere le vostre avventure o i vostri pensieri coraggiosi ricordatevi di usare l’hashtag #ingredienticoraggiosi! Infine, iscrivetevi alla newsletter della Characters Factory, perché questa settimana solo gli iscritti riceveranno un regalo speciale e super coraggioso! ♡