Fatto a mano – handle with care ♡

Il Salone del Mobile si avvicina, e con il Salone cominciano anche gli eventi da non perdere. Di cosa vi parlerò oggi? Di Fatto a Mano – Handle with care! Qualche tempo fa ho avuto il piacere di conoscere Roberta di Teo Boutique, una mamma con il turbo che è riuscita a creare un angolo di paradiso nel cuore di Milano. Ma non solo si prende cura dei suoi piccoli clienti come solo Teo riesce a fare, Roberta collabora anche con Vania, che insieme a lei ha dato vita a It’s a matter of kids. Insieme si occupano di promuovere tutto ciò che riguarda l’infanzia e stavolta hanno organizzato la seconda edizione di ‘Fatto a mano’. Se vi state chiedendo in che modo ci azzecco io, beh…le illustrazioni che vedrete su tutta la comunicazione del progetto sono nate proprio qui, alla Characters Factory! Roberta e Vania hanno deciso di affidare a me la direzione creativa dell’evento, quindi matita e tavoletta grafica alla mano sono partita e ho lavorato alla comunicazione di questa splendida iniziativa.

mockup

La protagonista di Fatto a mano è una piccola volpe, che di notte…ama creare! Appassionata di handmade ogni sera al crepuscolo si affaccia alla finestra della sua piccola tana. Uncinetto tra le zampe comincia a confezionare dolcissimi vestitini ed oggetti per i suoi piccoli. Naturalmente per questo speciale evento Ginny (questo il nome della volpina) è stata invitata come ospite speciale per testare i prodotti di alcuni dolcissimi brand.

1

Qui la descrizione del progetto e le date per visitare l’esposizione. Sarà una magia, non perdetela ♡

Fatto a Mano, handle with care è il progetto dedicato al mondo del design per bambini, organizzato in occasione della settimana milanese del salone del mobile da IAMOK. Una selezione di brand accomunati tra loro da una filosofia semplice, che predilige una costruzione il più naturale possibile degli oggetti, “fatti” per durare nel tempo, funzionali e utili, legati tra loro da un ritorno alle origini del design. Presenteremo per la prima volta in Italia il progetto Traven di Christian Vivanco in collaborazione con l ‘azienda messicana Nido Muebles. Ispirato ad una tipologia abitativa che vede il gioco come momento funzionale di rilievo all’interno di una famiglia, Christian Vivanco inventa elementi d’ arredo che diventano prima gioco e poi contenitore. Insieme a Nido Muebles, Senせん, UNO di UNO, Bubblefamily, Moine e Versetti baby gift, Le Pezze, Teo Handmade e  Sandymamaworld, realtà italiane che hanno saputo unire alle competenze imprenditoriali l’ esperienza di mamma, per prodotti pensati per un utilizzo emozionale ma al contempo funzionale, nel rispetto della tradizione artigianale del Fatto a Mano.

Dal 14 al 19 aprile 2015, Teo Boutique – Corso Concordia, 9 Milano / orario 11 – 19 (press preview 14 aprile ore 10.30) / itsamattersofkids@gmail.com